Blog Accuride

Blog Archive
Tematy bloga

8th Sep 2015


Riceviamo ogni tipo di domande riguardanti le guide e continueremo a pubblicarle, con le nostre risposte, sul blog Accuride.

Speriamo che queste risposte vi siano utili, ma se c’è una domanda che non abbiamo coperto, mandatela a [email protected]

Vorrei estrarre cassetti da un recesso nel muro della profondità di 1 m

Accuride ha parecchie guide della lunghezza di 1 m. È importante prendere in considerazione il fatto che la larghezza e portata del cassetto sono entrambe importanti nella scelta della guida corretta.

Supponiamo che abbiate bisogno di una guida ad estrazione totale che vi permetta di accedere a tutto il cassetto. Le serie 5321 e 9300 sono vendute entrambe in lunghezze lunghe. Abbiamo a magazzino anche guide in alluminio per impieghi molto gravosi, ma riteniamo che queste siano troppo grandi per questo tipo di progetto.

Valutate anche eventuali caratteristiche che potrebbero essere utili per questa applicazione, per esempio la chiusura morbida, il blocco in posizione di apertura e chiusura e le opzioni di montaggio.

Leggete gli articoli di John sulle portate e le larghezze dei cassetti prima di scegliere la guida di cui avete bisogno.

Sto facendo dei cassetti da montare sotto a un letto che ho fatto. I cassetti avranno una larghezza di circa 60 cm, una profondità di 71 cm e un’altezza di 15 cm e conterranno vestiario. Che vantaggi hanno le guide con estrazione a 3/4 a paragone con quelle ad estrazione totale? Inoltre, se i cassetti hanno una profondità di 71 cm, devo usare una guida di 71 cm di lunghezza oppure posso usarne una da 65 o 70 cm?

La decisione di optare per l’estrazione parziale invece che totale dipende dal tipo di accesso e dallo spazio disponibile intorno al letto. Se è importante l’accesso totale, scegliete la guida ad estrazione totale. Se lo spazio disponibile attorno al letto è limitato o se non avete bisogno di accesso totale, la guida ad estrazione parziale può essere l’opzione corretta. Funzioneranno bene entrambe in questo tipo di applicazione.

A condizione che la larghezza del cassetto non superi la lunghezza della guida, le lunghezze guida disponibili di 60, 65 o 70 cm saranno tutte idonee. Con la guida meno lunga verrà perso dell’accesso al retro del cassetto a causa della minor corsa. Se l’accesso è il criterio importante, optate per la guida da 70 cm.

Dove, sul lato del cassetto, devo montare la guida – in mezzo, in alto o in basso?

Tramite test e con l’esperienza, abbiamo realizzato che la posizione ottimale è tra 1/3 e 2/3 della distanza dalla base del cassetto. Perciò la posizione ideale è sulla mezzeria o appena al di sotto di essa, come illustrato.

Ciò offrirà massima stabilità al progetto del cassetto.

Ci sono ciononostante molti e vari modi di montare cassetti sulle guide; vedere le opzioni buone e cattive a pagina 170 del nostro catalogo più recente.

Studia przypadku...

Przedłużana rampa dla roweru cargo do przewożenia wózków inwalidzkich

Rower cargo został zaprojektowany po to, by użytkownik wózka inwalidzkiego mógł cieszyć się swobodą jazdy na...

> Czytaj więcej

Przedłużana rampa dla roweru cargo do przewożenia wózków inwalidzkich


News & Blog Sign Up

Badz na biezaco otrzymujac poczta elektroniczna najswiezsze wiadomosci dotyczace produktów i projektów.