Blog Accuride

Blog Archive
Tematy bloga

29th Sep 2014


La cosa più importante è che le guide siano parallele. Il progetto deve essere perfettamente in quadro e parallelo, il che facilita la misurazione. In altre parole, fate il possibile per costruire armadi e cassetti il più accurato possibile.

L’altro problema è lo spazio laterale: lo spazio tra l’armadio e il cassetto in cui verrà montata la guida. Deve essere costante e parallelo e appena più grande della larghezza della guida, di solito da +0,2 mm a +0,5 mm.

Posizionare le guide correttamente e in piano può essere una sfida, specialmente se state lavorando su un’unità totalmente assemblata, dall’interno e sul retro dell’armadio. Preforare accuratamente i pannelli prima dell’assemblaggio può eliminare il problema, ma l’accuratezza nella produzione e nel montaggio è la chiave del successo.

L’uso di guide con caratteristica di sgancio, quali la serie 3832 (illustrata), consentirà di smontare la guida e separare gli elementi dell’armadio e del cassetto. Si può quindi montare facilmente in posizione corretta l’elemento (esterno) da installare nell’armadio e quello (interno) da montare sul cassetto.

L’illustrazione 1 mostra la leva di sgancio 3832.

Contrassegnare la posizione delle guide sull’interno dell’armadio e montarle usando le asole per consentire un po’ di regolazione. Non serrare completamente le viti a questo punto. Posizionare la guida arretrata di 2 mm dal bordo anteriore dell’armadio.

Montare ora l’elemento interno sul lato del cassetto, sulla mezzeria o appena sotto per ottenere stabilità ottimale. Il davanti dell’elemento guida dev'essere arretrato di 2 mm dal davanti del cassetto.
(I 2 mm di arretramento garantiscono che la facciata del cassetto, se montata, non interferisca con gli elementi guida a unità chiusa).

Livellare e fissare usando i fori rotondi e serrare tutte le viti. Alcune guide sono dotate di camma di regolazione sul davanti della guida per permettere la regolazione verticale.

Nel montare il cassetto nell’unità è importante che il dispositivo di trattenimento sfera si trovi in posizione avanzata durante l’installazione iniziale. Tenere il cassetto in piano e inserire gli elementi guida uno dentro l’altro. Cominciare a chiudere con gentilezza il cassetto. Il dispositivo di trattenimento sfera comincerà a spostarsi verso il retro. Continuare a chiudere il cassetto. Aprirlo e chiuderlo più di una volta per controllare che funzioni correttamente.

Queste istruzioni si riferiscono a un cassetto o elemento mobile senza pannello frontale o con pannello frontale sovrapposto.

In caso di pannello frontale incassato, si deve aumentare l’arretramento del valore dello spessore del pannello frontale.

Molte delle nostre serie di guide non sono dotate di dispositivo di sgancio e, di conseguenza, l'installazione di queste guide può essere un po’ più impegnativa. Il montaggio della guida nell’armadio è pressoché lo stesso, con l’eccezione che il cassetto o elemento mobile è attaccato all’elemento fisso. Nelle guide ci sono sempre aperture di accesso che consentono al montatore di fissare la guida usando tutti i possibili punti di fissaggio.

Il montaggio del cassetto o elemento mobile sulla guida richiederà l’uso di più mani. Si deve contrassegnare accuratamente il cassetto o elemento mobile e, se possibile, preforarlo per facilitare l’assemblaggio. Si deve aprire la guida il più possibile fino all’estrazione totale per esporre tutti i possibili punti di fissaggio. Anche in questo caso alcuni possono essere esposti solo per un’apertura di accesso nell’elemento guida. Si montano quindi sull’applicazione le viti di fissaggio nello stesso modo sopra descritto.

Una volta completato l’assemblaggio, aprire e chiudere l’applicazione più di una volta per controllare che funzioni correttamente.

Si possono scaricare le istruzioni di montaggio di guide specifiche dalla nostra Biblioteca online.

Se avete bisogno di ulteriore aiuto, vi preghiamo di contattarci mandando un’email a [email protected] o contattate il vostro ufficio Accuride locale.

Studia przypadku...

Przedłużana rampa dla roweru cargo do przewożenia wózków inwalidzkich

Rower cargo został zaprojektowany po to, by użytkownik wózka inwalidzkiego mógł cieszyć się swobodą jazdy na...

> Czytaj więcej

Przedłużana rampa dla roweru cargo do przewożenia wózków inwalidzkich


News & Blog Sign Up

Badz na biezaco otrzymujac poczta elektroniczna najswiezsze wiadomosci dotyczace produktów i projektów.