Blog d'Accuride

Blog Archive
Rubriques du blog

6th May 2015


Mi viene chiesto spesso quanto è importante la SEO. “Creare questo contenuto e gestire il sito va bene, ma è veramente importante per me e la mia attività, nella mia industria? La risposta succinta sarebbe “Sì”.

Prendersi cura della propria visibilità in internet, accertandosi che il sito si comporti il meglio possibile per quanto riguarda i motori di ricerca e condividendo contenuti di buona qualità è importante per tutte le attività, non importa quanto “non tecnologicamente esperta” riteniate sia la vostra industria!

Il motivo? Il vostro sito e la più vasta presenza in internet è la miglior risorsa che avete mai avuto di marketing prodotto, relazioni pubbliche e gestione del marchio. Nel mondo del giorno d’oggi, i portali principali per trovare risposte alle proprie domande in internet sono i motori di ricerca. Per tal motivo, la priorità in questi motori di ricerca è diventata un’area di grande concorrenza. Una buona posizione in classifica non solo aumenta il tasso dei risultati ottenuti dal vostro sito, e potenzialmente influisce sulle vendite, ma la vostra visibilità nei motori di ricerca è il modo migliore per ricondurre l’influenza nella vostra industria al pubblico target.

Come menzionato nella prima parte di questa breve serie, la SEO al giorno d’oggi è molto più di una posizione alta nei risultati della ricerca. Ha molti altri vantaggi per l’impresa a parte il mettere il vostro sito nella prima pagina di Google.

L’importanza del marchio

In primo luogo, la gente ha fiducia nei motori di ricerca e i loro risultati; il concetto di Social Proof gioca un ruolo importante nel perché i siti in posizione più alta si comportano meglio. “Se Google dice che questa azienda è la migliore, lo deve essere.” È questa fiducia che permette di trasferire semplicemente l’importanza del marchio dalla visibilità della ricerca. In secondo luogo, il miglioramento continuo del sito (facendo sì che sia in evoluzione continua e non sembri mai stantio) comporta un’esperienza migliore per l’utente.

Oltre a questi concetti generali, c’è una grossa opportunità per buone relazioni pubbliche e brand awareness che deriva dalla pressione di Google per siti che forniscano contenuti utili, interessanti e di buona qualità. Il creare contenuti sulla vostra industria ha due vantaggi enormi. Primo, più pertinente è il contenuto nel vostro sito, più alta sarà la vostra posizione quando Google vedrà che state facendo uno sforzo per rispondere alle domande in modo facile da usare. Secondo, un contenuto buono aumenterà il traffico verso il vostro sito quando la gente lo leggerà e condividerà nel suo sito e blog o attraverso i canali sociali. La condivisione del contenuto è di per se stessa un fattore di classificazione perché aumenta la percezione da parte di Google di quanta autorità avete nel vostro settore di mercato; se la gente legge, condivide e si collega al vostro contenuto, allora dev’essere utile.

A parte gli aumentati tassi di traffico e di classifica, in generale è anche buona pratica di PR mantenere una buona presenza in internet e impegnarsi attivamente nella creazione e condivisione di contenuti, tenendosi informati sui grandi sviluppi dell’industria e associandosi ai trend e dibattiti online.

Altri vantaggi della SEO comprendono:

  • Avvantaggiarsi rispetto alla concorrenza, accertandovi che la vostra posizione e presenza in internet siano anni luce avanti rispetto alla loro
  • Utilizzare meglio i dati analitici e tener d’occhio come si comporta il vostro sito e perché, e come migliorarlo
  • Meno spese in AdWords. Più visibilità organica avete e più alta è la vostra posizione, meno dovete spendere per visibilità a breve termine tramite un conto AdWords

Come potete vedere, una strategia SEO moderna comprende ora molti più aspetti che semplicemente cercare di avere una buona posizione. Nel mondo in rapido movimento del marketing digitale e in internet in generale, è essenziale tenersi informati sulle ultimissime pratiche e non rimanere bloccati con un sito vecchio che non funziona dopo poco che è stato lanciato.

Avere una strategia SEO è vitale. Fa sì che il vostro sito funzioni per visitatori, webmaster dei motori di ricerca e, ancora più importante, per voi e la vostra azienda.

20 Maggio - Terza parte | SEO nel 2015: Cellulari e altro

Études de cas...

Rampe extensible montée sur vélo cargo pour fauteuil roulant

Le vélo cargo est conçu pour que l’utilisateur d’un fauteuil roulant puisse avoir le plaisir de faire du vélo. Le fabricant...

> En savoir plus

Rampe extensible montée sur vélo cargo pour fauteuil roulant


News & Blog Sign Up

Restez informé(e) des toutes dernières actualités et projets par courriel.