Blog d'Accuride

Blog Archive
Rubriques du blog

1st Sep 2014


Un’occhiata obiettiva alla differenza tra guide a sfera e a rullini.

In realtà hanno essenzialmente lo stesso uso: consentono l’apertura o chiusura regolare del cassetto.

La risposta a quale sia migliore dipende veramente da numerosi fattori quali il budget e cosa volete ottenere con la guida.

Le guide a rullini vengono usate tradizionalmente per cassetti in mobili e sono fissate al bordo inferiore della scatola del cassetto.

Hanno rullini in nylon o acciaio ed offrono un movimento ragionevolmente stabile con estrazione sia parziale che totale.

La tecnologia delle guide a rullini è molto semplice per cui queste non dovrebbero presentare problemi nel funzionamento ed offrono un buon rapporto qualità/prezzo.

Normalmente si usano i rullini in gamme di mobili ‘a prezzo ridotto’, ma ci sono anche rullini più pesanti da usare in altre applicazioni mobili e in cui l'estrazione del cassetto è un requisito importante, per esempio gli armadi per utensili.

Le guide a rullini per pesi superiori cominciano ad essere più costose e sono fisicamente più grandi dell’equivalente guida a sfera.

Pro: Facili da montare e buon rapporto qualità/prezzo. Facile rimozione e reinserimento del cassetto. Silenziose.

Contro: Le guide a rullini per carichi più pesanti sono molto più grandi delle guide a sfera equivalenti e possono essere costose. Le guide a rullini ad estrazione totale hanno una sezione trasversale alta.

Le guide telescopiche a sfera hanno sfere in acciaio duro (talvolta in plastica per applicazioni particolari) che corrono in profili.

Ciò offre buona stabilità laterale e la flessibilità di allargare i profili con la possibilità di sopportare pesi superiori. Offrono anche corsa bidirezionale, parziale, totale o sovracorsa.

Pro: Le guide telescopiche a sfera vengono in una vasta gamma di misure per molte applicazioni diverse dai tradizionali cassetti per mobili.

Hanno anche molte opzioni di fissaggio che includono tipi diversi di staffe o a baionetta. I profili possono essere in acciaio di calibro più pesante e si possono impilare per ottenere una portata enorme.

Le guide a sfera hanno molte più misure e portate di quelle a rullini. Per carichi superiori, la guida a sfera sarà più piccola e di miglior rapporto qualità/prezzo della guida a rullini.

Contro: Può avere troppe specifiche ed è quindi cara per certe applicazioni.

Se avete dubbi potete contattare il vostro distributore Accuride locale o mandare un’email con le vostre domande al nostro Technical Manager.

Études de cas...

Rampe extensible montée sur vélo cargo pour fauteuil roulant

Le vélo cargo est conçu pour que l’utilisateur d’un fauteuil roulant puisse avoir le plaisir de faire du vélo. Le fabricant...

> En savoir plus

Rampe extensible montée sur vélo cargo pour fauteuil roulant


News & Blog Sign Up

Restez informé(e) des toutes dernières actualités et projets par courriel.