Blog d'Accuride

Blog Archive
Rubriques du blog
Helle Kinning

Come faccio a scegliere la guida a sfera giusta per la mia applicazione?

Author: Helle Kinning, Marketing and distribution support specialist


14th Apr 2014


È difficile rispondere a questa domanda dato che ci sono talmente tante guide diverse sul mercato e ancor più applicazioni in cui si possono usare.

Date un’occhiata alle nostre pagine sul settore di mercato e studi analitici dove potrete trovare applicazioni simili alla vostra.

Ecco dieci consigli del nostro reparto tecnico:

1. Una guida a sfera è l’opzione migliore? Se avete un budget limitato o se avete bisogno di un movimento semplice con un peso limitato, non dimenticate di guardare le guide a rulli o semplici sistemi a frizione.

2. Le guide sono classificate in base alla portata, pensate quindi attentamente al peso che deve sopportare la guida. Ricordate di aggiungere ai vostri calcoli il peso di tutti gli elementi da spostare, materiali costruttivi compresi. Questo vi darà un buon punto di partenza per individuare le dimensioni della guida di cui avete bisogno.

3. Quanto si deve spostare la vostra applicazione? Questo vi darà un’idea della corsa o estrazione della guida. Questa è la differenza in lunghezza tra una guida completamente aperta e chiusa. Le guide hanno estrazioni diverse: parziale, totale, sovracorsa, lineare.

4. Quanto spazio avete per la guida? Ogni tipo di guida richiede spazio laterale, ma dovete prendere in considerazione anche l’altezza di profilo della guida.

5. Che distanza ci sarà tra le guide e saranno montate piatte o laterali? Normalmente le guide vengono collaudate per la portata a una distanza di 450mm l’una dall’altra e alcune non possono essere montate piatte. Quelle che possono essere montate piatte hanno una portata ridotta.

6. Di che finitura avete bisogno? Lo standard è l’acciaio zincato, ma facciamo anche il bianco, nero, acciaio inox, alluminio e rivestimenti anti-corrosivi.

7. Pensate alle opzioni di montaggio. Come volete fissare la guida nell’applicazione? La maggior parte delle guide hanno fori di fissaggio per le viti ma ci sono anche guide con opzioni di montaggio a baionetta per il fissaggio in armadietti in acciaio. Oppure usate il nostro montaggio con listello scanalato che consente di montare guide a baionetta in armadi in legno.

8. L’applicazione richiede una funzione particolare? Questo vi farà pensare alle altre specifiche richieste nella guida o attorno ad essa. Ci sono alcune opzioni comuni quali trattenimento in posizione di chiusura, sgancio, chiusura automatica, chiusura facile, blocco in posizione di apertura o chiusura, ecc.

9. Potete usare il selettore di guida nel nostro sito Internet per configurare un prodotto. Potete anche salvare le guide nella vostra biblioteca prodotti per paragonare le specifiche.

10. Non riuscite a vedere la guida di cui avete bisogno? Allora chiedete aiuto. Siamo lieti di ricevere le foto o i disegni della vostra applicazione e di consigliarvi. Inviate le vostre domande a [email protected].
Potete anche leggere la nostra pagina ‘Come selezionare una guida a sfera per cassetti’.

Leggete altri articoli tecnici sul blog Accuride:

'Voglio sostituire le guide nel mio cassetto di legno'

'Devo montare una guida per cassetti ma non so quanto spazio ci dev’essere tra l’armadio e il cassetto'

'Problemi potenziali nell’uso delle guide in cassetti larghi e profondi e problemi di inching / migrazione della sfera'

Études de cas...

Rampe extensible montée sur vélo cargo pour fauteuil roulant

Le vélo cargo est conçu pour que l’utilisateur d’un fauteuil roulant puisse avoir le plaisir de faire du vélo. Le fabricant...

> En savoir plus

Rampe extensible montée sur vélo cargo pour fauteuil roulant


News & Blog Sign Up

Restez informé(e) des toutes dernières actualités et projets par courriel.