Blog de Accuride

Blog Archive
Temas del blog
John Whittlesea

Quando non volete una guida telescopica con sgancio

Author: John Whittlesea, Technical support manager


23rd Jun 2014


Una guida con sgancio è estremamente utile. Consente la separazione dell’elemento cassetto dal resto della guida.

Ciò è vantaggioso sia per il montaggio dell’applicazione che per l’utente finale. In primo luogo fa sì che si possa prendere l’elemento cassetto e montarlo sulla parte mobile dell’applicazione – quale un cassetto, possibilmente in una parte separata dell’impianto del produttore. Il resto della guida, normalmente l’elemento intermedio e quello dell’armadio, possono essere fissati nell’armadio. È poi semplice riunire le due parti dell’applicazione e montare l’elemento mobile nell’armadio, facilitando notevolmente il montaggio e l’installazione della guida.

guida con sgancio

In secondo luogo, quando in uso, si può rimuovere facilmente il cassetto / l’elemento mobile per la manutenzione, pulizia o sostituzione, ecc. e quindi reinserirlo.

Ci sono però situazioni in cui non si vuole questa caratteristica di sgancio o è installata una procedura che garantisce la sicurezza dell’utente.

Immaginate il montaggio di un’attrezzatura pesante (in cui si userebbero le nostre guide per impieghi gravosi) su una guida quale la 9301. Con un carico pesante non vorreste certo una guida che si sgancia. L’ultima cosa che desiderereste è una guida che si stacca e scarica l’attrezzatura sui vostri piedi.

Inoltre, se state montando un qualcosa molto largo e / o pesante, dovete prendere in considerazione gli aspetti di igiene e sicurezza dello sgancio. È probabile che non possiate rilasciare entrambe le levette di sgancio e tenere allo stesso tempo l’applicazione con entrambe le mani.

Quando si usa una guida a sgancio per impieghi normali quali la nostra serie 3657 (fino a 124 kg), dovreste adottare procedure a garanzia dello sgancio in sicurezza dei carichi più pesanti. Oppure scegliete guide senza sgancio. Sarebbe impossibile tenere in posizione un cassetto pieno e rimontare gli elementi separati della guida. È sempre meglio includere nel calcolo una procedura meccanica o con due persone per montare e sganciare l’elemento mobile di un’applicazione, specialmente se è applicato il carico totale.

Se avete dubbi potete contattare il vostro distributore Accuride locale o mandare un’email con le vostre domande al nostro Technical Manager.

Casos prácticos...

Rampa extensible para bicicleta con remolque para silla de ruedas

La bicicleta con remolque ha sido diseñada de manera que un usuario de silla de ruedas pueda disfrutar de la libertad de hacer ciclismo. El fabricante...

> Leer más

Rampa extensible para bicicleta con remolque para silla de ruedas


News & Blog Sign Up

Manténgase al día con las noticias más recientes sobre productos y proyectos a través del correo electrónico.