Accuride blog

Blog Archive
Blog topics

1st Jun 2014


La chiusura automatica e quella morbida usano meccanismi simili che danno alla guida due stili diversi di azione chiudente.

Una guida con chiusura automatica si chiude impegnando il meccanismo nel retro dell‘elemento armadio tramite l’uso di un perno sull’elemento cassetto. La chiusura è estremamente positiva e avviene grazie a una molla senza smorzamento.

Guida con chiusura automatica

Le guide possono avere forze di chiusura diverse per trascinare carichi diversi. Il meccanismo agisce anche come trattenimento in posizione di chiusura, in virtù della pressione della molla che trattiene chiusa la guida – impedendole di riaprirsi rimbalzando.

Dato che il meccanismo richiede la forza della molla per tirare il carico, ciò influisce anche sulla forza di apertura; durante l’apertura si deve vincere la flessibilità della molla. Immaginiamo una guida a chiusura automatica su un cassetto. Nell’aprire il cassetto l’utente sente una certa resistenza da parte della molla che sparisce quando questa rilascia la guida.

Una chiusura morbida ha tutti i vantaggi e caratteristiche della chiusura automatica, con l’aggiunta di un movimento di chiusura regolare smorzato. Ciò aiuta ad impedire l’impatto in chiusura.

Normalmente lo smorzatore si trova nel meccanismo sul retro della guida, simile a quello della chiusura automatica, e controlla la chiusura.

Accuride 3832EC guida con chiusura morbida

Questo meccanismo agisce anche come trattenimento in posizione di chiusura, impedendo l’apertura per rimbalzo. Dato che il meccanismo richiede la forza della molla per trascinare il carico, ciò influisce anche sulla forza di apertura.

In conclusione:

  • Il meccanismo di chiusura automatica non rallenta l’azione di chiusura del cassetto, ma offre una chiusura positiva.
  • Anche il meccanismo di chiusura morbida chiude il cassetto, ma offre una chiusura controllata, lenta e morbida e impedisce l’impatto violento del cassetto.

Case studies...

Extendable ramp for wheelchair cargo bike

The cargo bike has been designed so that a wheelchair user can enjoy the freedom of cycling. The manufacturer realised that a standard ramp would be too steep...

> Read more

Extendable ramp for wheelchair cargo bike


News & Blog Sign Up

Click on the link to sign up for regular blog and news updates.